Giro in barca sul fiume Arno
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Concediti una giornata all'insegna della tranquillità e scopri il capoluogo toscano da una prospettiva diversa con questo giro in barca sull'Arno. Partiamo?
Itinerario
Leonardo da Vinci, Botticelli, Verrocchio, Raffaello Sanzio… Su una cosa tutti questi grandi artisti del Rinascimento, rivali in diverse occasioni, erano d'accordo: non ci si può innamorare di Firenze senza aver prima osservato il riflesso dei suoi magnifici monumenti sul fiume Arno. Per verificare se questa premessa sia vera o meno, ci riuniremo alle 17:45 in Piazza della Signoria. Da qui, ci dirigeremo a piedi verso il vicino molo degli Uffizi, per dare inizio al nostro romantico giro in barca sul fiume Arno.
Dalla nostra imbarcazione tradizionale toscana, molto simile alle famosissime gondole, avremo modo di contemplare gli imponenti monumenti di Firenze sotto un'altra luce. Per prima cosa, passeremo sotto l'arco del famoso Ponte Vecchio. Luogo abituale di dichiarazioni d'amore e proposte di matrimonio, il ponte non è sempre stato un simbolo di amore e passione... Nel corso dell'attività scopriremo, infatti, il lato più oscuro del passato di uno dei ponti più iconici del nostro paese.
Proseguiremo poi il nostro giro in barca fino a raggiungere il Ponte Trinità. Nei pressi di questo viadotto avremo modo di osservare l'interessante architettura esterna di Palazzo Frescobaldi e Palazzo Lanfredini. Sapete da chi furono abitati questi palazzi? Solcando le acque del fiume Arno, avremo modo di scoprire anche la storia del Corridoio Vasariano, teatro di intrighi fra gli esponenti della nobiltà fiorentina.
Concluderemo il nostro giro in barca sull'Arno alle ore 18:45 presso il molo di partenza.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Piazza della Signoria, 6.