Icono ayuda Aiuto
Free tour di Firenze
  • Gratis
  • Italiano Italiano
  • 2 ore

Nel free tour di Firenze esplorerai con una guida locale il centro storico del capoluogo toscano, un vero e proprio museo all'aperto. Da non perdere!

Itinerario

All'ora stabilita ci incontreremo in Piazza Duomo, nei pressi della Cattedrale di Santa Maria del Fiore o Duomo di Firenze, di cui osserveremo la famosa cupola di Brunelleschi e il bellissimo Campanile di Giotto. Non esiste luogo migliore a Firenze per darsi appuntamento, vero?

Non lontano dal Duomo troveremo il Battistero San Giovanni, del quale contempleremo il bellissimo esterno. Sul suo lato orientale osserveremo uno dei capolavori del Rinascimento fiorentino, la Porta del Paradiso, opera in bronzo e oro realizzata da Lorenzo Ghiberti. Andremo poi in Piazza della Repubblica e, successivamente, raggiungeremo Piazza della Signoria, il cuore pulsante di Firenze. Qui, la nostra attenzione sarà immediatamente catturata dal bellissimo Palazzo Vecchio, uno edificio trecentesco sormontato dalla torre di Arnolfo, la più alta di Firenze.

Il nostro tour proseguirà verso l'Arno, il fiume attraversato nel suo punto più stretto da Ponte Vecchio, uno dei simboli di Firenze, con una lunga storia alle proprie spalle che risale al 1218. Passeggiando ci addentreremo nel quartiere Oltrarno per conoscere la storia della famiglia Medici, mentre osserveremo dall'esterno l'imponente Palazzo Pitti, sede della Galleria Palatina

La tappa successiva del nostro tour sarà la celebre Casa di Bianca Cappello. Chi era questa nobildonna fiorentina? E qual era il suo rapporto con Francesco I de' Medici? Ascolterete una storia di intrighi e passione che fece scalpore nella Firenze del XVI secolo. Infine, attraverseremo il Ponte Santa Trinità per ritornare sulla sponda opposta del fiume e dirigerci verso il Museo Nazionale del Bargello, famoso per la sua collezione di sculture rinascimentali. 

Concluderemo il tour gratuito di Firenze facendo ritorno a Piazza della Repubblica, dopo due ore emozionanti alla scoperta della culla del Rinascimento italiano e dei suoi monumenti più iconici.  

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore.

Lingua Italiano

L'attività si realizza in italiano.

Incluso

Guida in italiano.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Se sono disponibili dei posti, si può prenotare fino al giorno precedente (ora di Firenze).

Voucher

Eseguita la prenotazione, riceverai un'email con il voucher, che potrai stampare o scaricare in formato digitale, da portare il giorno dell'attività nel cellulare.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

    D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede un minimo di 4 partecipanti. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

Si

Gratis!

Punto di incontro

Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Cancellazione

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.