Icono ayuda Aiuto
Free tour di Firenze
9,8 / 10
Guida molto disponibile e chiara belle spiegazioni
10 Luigi Bianchi
  • Gratis
  • Italiano Italiano
  • 2 ore e 30 minuti

In questo free tour di Firenze esplorerai con una guida locale il centro storico del capoluogo toscano, un vero e proprio museo all'aperto! Ti unisci al gruppo?

Itinerario

All'ora indicata, ci incontreremo in Piazza dell'Unità Italiana, non lontano dall'emblematica Basilica di Santa Maria Novella. Qui, daremo inizio al nostro tour gratuito di Firenze, alla scoperta dei punti d'interesse del centro storico del capoluogo toscano. Si parte!

Raggiungeremo le Cappelle Medicee, il luogo di sepoltura della famiglia Medici, di cui inizieremo a conoscere l'affascinante storia... Non lontano, vedremo la Basilica di San Lorenzo, uno dei principali luoghi di culto della città, che si erge nell'omonima piazza. Pronti a passeggiare fra le colorate bancarelle del Mercato di San Lorenzo?

Il percorso proseguirà verso la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, di cui vedremo la famosa cupola di Brunelleschi e l'imponente Campanile di Giotto. Nei pressi del Duomo troveremo il Battistero San Giovanni, di cui osserveremo la bellissima facciata. Andremo poi in Piazza della Repubblica e, successivamente, raggiungeremo Piazza della Signoria, il cuore pulsante di Firenze. 

Passeggiando ci imbatteremo nel famoso edificio della Galleria degli Uffizi e, a continuazione, ci dirigeremo verso l'Arno, il fiume attraversato nel suo punto più stretto da Ponte Vecchio, uno dei simboli di Firenze, con una lunga storia alle proprie spalle che risale al 1218... La scopriremo!

Concluderemo il tour in Piazza Santa Croce, uno dei luoghi più iconici di Firenze.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:

  • Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.
  • Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.
  • La temperatura del personale coinvolto nel servizio sarà controllata quotidianamente, escludendo dalla partecipazione e mantenendo in quarantena per 14 giorni i dipendenti con febbre o altri sintomi.
  • Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
Mostra di più

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore e 30 minuti.

Lingua Italiano

L'attività si realizza in italiano.

Incluso

Guida in italiano.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

È consentita la prenotazione fino a 1 ora prima, nel caso in cui ci sia disponibilità.

Voucher digitale

Ti invieremo un voucher che dovrai mostrare sul tuo smartphone per poter partecipare all'attività.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

Si (bisogna indicarlo quando si esegue la prenotazione).

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Piazza dell'Unità Italiana.