Autobus a Firenze
Circa 100 linee di autobus percorrono le strade di Firenze. In più, la città offre anche un servizio notturno chiamato "Nottetempo".
Anche se Firenze è una città che si visita molto bene a piedi, i servizi di trasporto pubblico sono molti e consentono di spostarsi senza problemi.
Trasporto in centro
Le linee più interessanti per muoversi in centro sono la C1, C2, C3 e C4, tutte elettriche.
Tra le altre linee, la 12 e la 13 sono particolarmente utili, dato che salgono sulla collina a sud dell'Arno fino a Piazzale Michelangelo e alla chiesa di San Miniato al Monte.
"Nottetempo" e autobus notturni
A Firenze non ci sono ancora autobus notturni, ma al loro posto è operativo Nottetempo, un servizio attivo dalle 22:00 alle 2:00, che percorre diversi quartieri della città.
Per informazioni sulle fermate e sugli orari, le zone di percorrenza o per prenotare il servizio, è necessario telefonare allo 055 5650555.
Dove comprare i biglietti?
I biglietti si possono comprare alle fermate o direttamente sull'autobus. Una volta acquistati, i biglietti devono essere obliterati con le apposite macchine presenti sull'autobus.
Se state pensando di usufruire del trasporto pubblico, la scelta migliore è comprare più biglietti alla volta, oppure un carnet ATAF con più viaggi.
Orario
Gli autobus diurni percorrono Firenze dalle 6:00 del mattino fino alle 22:00.
Tariffe
Potete consultare i prezzi dei biglietti e gli eventuali sconti a questo link: