Visite nei dintorni di Firenze

Le ridotte dimensioni di Firenze e la straordinaria bellezza della Toscana, fanno sí che le escursioni in destinazioni vicine siano imperdibili.

Nella Toscana troverete, infatti, numerosi paesini affascinanti, da visitare facilmente in giornata. Di seguito vi presentiamo una selezione di località non lontane da Firenze, che vi consigliamo di visitare:

Località da visitare nei dintorni di Firenze

Pisa

Pisa fu una delle repubbiche marinare, famosa universalmente per la sua torre pendente. Scopri cosa vedere a Pisa e come raggiungerla da Firenze.

Siena

Situata nel centro della Toscana, Siena è una delle città più affascinanti d’Italia. Scopri come raggiungere Siena da Firenze e cosa vedere.

San Gimignano

Conosciuta come la Città dalle mille Torri, San Gimignano è un piccolo borgo fra le colline toscane, a soli 60 chilometri da Firenze.

Monteriggioni

Monteriggioni è un interessante borgo medievale, localizzato a 55 chilometri a sud di Firenze. Scopri come raggiungerlo e cosa vedere.

Cinque Terre

Fra 18 km di scogliere frastagliate, localizzate fra Levanto e La Spezia, le Cinque Terri sono un complesso di località dalla straordinaria bellezza.

Assisi

La povincia umbra di Assisi è una città famosa come destinazione turistica di pellegrinaggio. È il luogo di nascita di San Francesco e di Santa Chiara.

Cortona

Cortona è un’affascinante località della provincia di Arezzo, che offre una perfetta fusione di arte, natura e deliziosa gastronomia.

Come realizzare le visite?

Per visitare questi luoghi potete scegliere fra due opzioni: prenotare un’escursione organizzata o prendere a noleggio un’auto. A meno che non soggiorniate a lungo a Firenze o stiate percorrendo tutta la Toscana, prenotare un tour è la maniera più comoda e semplice di visitare le località vicine al capoluogo toscano.