Visite nei dintorni di Firenze
Le ridotte dimensioni di Firenze e la straordinaria bellezza della Toscana, fanno sí che le escursioni in destinazioni vicine siano imperdibili.
In Toscana troverete, infatti, numerosi paesini affascinanti, da visitare facilmente in giornata. Di seguito vi presentiamo una selezione di località non lontane da Firenze da visitare assolutamente:
Località da visitare nei dintorni di Firenze
Pisa
Pisa fu una delle repubbiche marinare, famosa universalmente per la sua torre pendente. Scopri cosa vedere a Pisa e come raggiungerla da Firenze.
Siena
Situata nel centro della Toscana, Siena è una delle città più affascinanti d’Italia. Scopri come raggiungere Siena da Firenze e cosa vedere.
San Gimignano
Conosciuta come la Città dalle mille Torri, San Gimignano è un piccolo borgo fra le colline toscane, a soli 60 chilometri da Firenze.
Monteriggioni
Monteriggioni è un interessante borgo medievale, localizzato a 55 chilometri a sud di Firenze. Scopri come raggiungerlo e cosa vedere.
Cinque Terre
Fra 18 km di scogliere, localizzate fra Levanto e La Spezia, le Cinque Terre sono un complesso di località dalla straordinaria bellezza. Scoprile.
Assisi
Considerata un centro spirituale e di pace, Assisi è il luogo di nascita e di morte di San Francesco. Scopri come raggiungerla da Firenze e cosa vedere.
Cortona
Cortona è un’affascinante località della provincia di Arezzo, che offre una perfetta fusione di arte, natura e deliziosa gastronomia.
Come realizzare le visite?
Per visitare questi luoghi potete scegliere fra due opzioni: prenotare un’escursione organizzata o prendere a noleggio un’auto. A meno che non soggiorniate a lungo a Firenze o stiate percorrendo tutta la Toscana, prenotare un tour è la maniera più comoda e semplice di visitare le località vicine al capoluogo toscano.