Musei a Firenze

Firenze è un vero e proprio museo all'aperto e, inoltre, il capoluogo della Toscana offre alcuni dei centri espositivi più importanti del mondo. Scopri i musei più famosi di Firenze

I centri espositivi più importanti

Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi conserva una delle collezioni di dipinti più importanti del mondo, con capolavori di Botticelli, Leonardo, Michelangelo...

Galleria dell'Accademia

La Galleria dell’Accademia è il secondo museo più visitato di Firenze, dopo gli Uffizi. Qui si trova la famosa scultura del David di Michelangelo.

Altri musei di Firenze

Museo del Bargello

Il Museo del Bargello raccoglie un'importante collezione di scultura italiana del XIV-XVI secolo, con opere del calibro del David di Donatello.

Palazzo Vecchio

Palazzo Vecchio di Firenze è l’edificio che più cattura l’attenzione quando si arriva per la prima volta Piazza della Signoria. Scopri cosa vedere.

Museo dell'Opera del Duomo

Il Museo dell’Opera del Duomo conserva molte delle sculture originali che, per motivi di conservazione, furono sostituiti da copie nella Cattedrale.

Museo Galileo

Il Museo Galileo di Firenze espone qualsiasi tipo di strumento scientifico. È uno dei musei di storia della scienza più famosi del mondo.

Visite guidate in italiano

Per conoscere i musei più importanti di Firenze con un guida in italiano e, inoltre, saltando la fila, vi consigliamo di consultare le nostre visite guidate.