Monumenti e attrazioni turistiche

Scopri i munumenti più affascinanti di Firenze e le attrazioni turistiche da non perdere nel capoluogo della Toscana.

I tre luoghi più caratteristici

Piazza del Duomo

La Piazza del Duomo deve essere il principio e la fine del vostro viaggio a Firenze. È il luogo più famoso del capoluogo toscano. Scopri cosa vedere.

Piazza della Signoria

La Piazza della Signoria è la piazza più importante di Firenze. È situata fra la Piazza del Duomo e il fiume Arno. Scopri i suoi punti d'interese.

Ponte Vecchio

Il Ponte Vecchio è il luogo più famoso ed emblematico di Firenze. Fu costruito nel 1345 ed è il ponte in pietra più antico d’Europa. Scopri cosa vedere.

Tre visite chiave a Piazza del Duomo

Campanile di Giotto

Il Campanile di Giotto è il campanile più slanciato della Cattedrale di Firenze ed è considerato uno dei più belli d’Italia. Scopri cosa vedere.

Santa Maria del Fiore

La Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la sua enorme cupola e l'alto campanile, caratterizza la siluetta di Firenze. Scopri i suoi punti d'interesse.

Battistero di San Giovanni

Situato di fronte alla cattedrale, il Battistero di San Giovanni è considerato l’edificio più antico di Firenze. Scopri i suoi punti d'interesse.

Le due chiese più spettacolari

Santa Croce

Santa Croce è la chiesa francescana più grande del mondo e a Firenze è superata in dimensioni solo dalla Cattedrale. Scopri cosa vedere a Santa Croce.

Santa Maria Novella

Mentre Santa Croce è la sede dei francescani, Santa Maria Novella è, dal 1221, la chiesa dei domenicani a Firenze. Scopri i suoi punti d'interesse.

Altri luoghi da vedere a Firenze

Giardino di Boboli

Dietro a Palazzo Pitti si nasconde il Giardino di Boboli, un parco con 45.000 metri quadrati, che costituisce la zona verde più grande di Firenze.

Piazzale Michelangelo

Piazzale Michelangelo è una delle zone con le migliori viste panoramiche di Firenze. Dalla sua cima potrete contemplare la città in tutto il suo splendore!

Visite guidate a Firenze

Se vuoi conoscere i luoghi più importanti di Firenze con un guida in italiano, consulta le nostre visite guidate.