Oggi l’1% dei tuoi acquisti sarà donato alla lotta contro il cancro
Piazzale Michelangelo

In cima all'altopiano a sud del fiume Arno si trova questa piazza, uno dei luoghi migliori per osservare dall'alto Firenze in tutto il suo splendore.

Piazzale Michelangelo è uno dei luoghi dove si possono guardare le migliori viste panoramiche di Firenze. Dalla sua cima potrete contemplare la città in tutto il suo splendore!

Nella piazza, oltre ad una copia in bronzo del David di Michelangelo, troverete vari ristoranti e bar dove sedervi. Ci sono anche vari chioschi, dove acquistare un gelato o qualcosa da mangiare.

Come raggiungere la piazza

Anche se si può salire camminando lungo la sponda meridionale dell’Arno (ci sono vari percorsi con buone indicazioni), potete utilizzare le linee d’autobus 12 e 13, che eseguono una fermata nella piazza.

Una buona opzione è quella di salire in autobus e scendere a piedi; in poco più di 15 minuti arriverete a Ponte Vecchio.

Un consiglio

Se volete scattare delle buone fotografie, vi consigliamo di raggiungere la piazza verso mezzogiorno. Al tramonto, invece, dovrete lottare contro la luce per poter scattare delle buone fotografie!