Aeroporto di Pisa

Aeroporto di Pisa

L’Aeroporto di Pisa è l’aeroporto più importante della Toscana, duplicando nel traffico quello di Firenze. Nel 2017 attraversarono i suoi terminal ben 5,5 milioni di viaggiatori.

Ubicato a soltanto un chilometro di distanza dalla città e vicino alla costa, l’Aeroporto di Pisa (Aeroporto Internazionale Galileo Galilei, PSA) è diventato, grazie ai voli delle compagnie low cost, un’importante porta d’ingresso, per quei viaggiatori che vogliono conoscere non solo Pisa, ma anche Firenze e il resto dell'Italia centrale.

Come raggiungere Firenze dall'Aeroporto di Pisa

Treno

I treni di Trenitalia eseguono giornalmente varie corse e collegano l’Aeroporto di Pisa con la stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Il percorso ha una durata di circa un’ora e il prezzo del biglietto è di 9,70 (11,50US$) per ogni tragitto.

Potete consultare gli orari e acquistare i biglietti sul sito di Trenitalia:

Taxi

Poiché l’Aeroporto di Pisa si trova a circa 100 chilometri da Firenze, prendere un taxi non è la scelta migliore. Il suo prezzo è più alto di quello di un servizio di transfer.

Servizio di transfer

L’opzione più comoda e rapida. Prenotando il servizio di transfer, un autista ti aspetterà all’uscita dall’aeroporto con un cartello con il tuo nome e ti porterà in hotel nel minor tempo possibile, evitando le truffe e i costi aggiuntivi. Il servizio  si può prenotare cliccando sul seguente link:

Auto a noleggio

Se volete visitare anche altre città della Toscana, come Pisa, Siena, San Gimignano o Lucca, potete noleggiare un’auto direttamente nell’Aeroporto di Pisa, per risparmiare fin da subito.