Top 10 di Firenze

Scopri le visite da non perdere assolutamente durante il tuo viaggio a Firenze, come la Piazza del Duomo, la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell'Accademia o la Cattedrale. Scopri i prezzi, gli orari e la storia dei migliori monumenti di Firenze.

10 visite da non perdere a Firenze

Piazza del Duomo

La Piazza del Duomo deve essere il principio e la fine del vostro viaggio a Firenze. È il luogo più famoso del capoluogo toscano. Scopri cosa vedere.

Piazza della Signoria

La Piazza della Signoria è la piazza più importante di Firenze. È situata fra la Piazza del Duomo e il fiume Arno. Scopri i suoi punti d'interese.

Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi conserva una delle collezioni di dipinti più importanti del mondo, con capolavori di Botticelli, Leonardo, Michelangelo...

Pisa

Pisa fu una delle repubbiche marinare, famosa universalmente per la sua torre pendente. Scopri cosa vedere a Pisa e come raggiungerla da Firenze.

Galleria dell'Accademia

La Galleria dell’Accademia è il secondo museo più visitato di Firenze, dopo gli Uffizi. Qui si trova la famosa scultura del David di Michelangelo.

Palazzo Vecchio

Palazzo Vecchio di Firenze è l’edificio che più cattura l’attenzione quando si arriva per la prima volta Piazza della Signoria. Scopri cosa vedere.

Ponte Vecchio

Il Ponte Vecchio è il luogo più famoso ed emblematico di Firenze. Fu costruito nel 1345 ed è il ponte in pietra più antico d’Europa. Scopri cosa vedere.

Duomo di Firenze

La Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la sua enorme cupola e l'alto campanile, caratterizza la siluetta di Firenze. Scopri i suoi punti d'interesse.

Basilica di Santa Croce

La Basilica di Santa Croce è la chiesa francescana più grande del mondo. Scopri la storia dell'edificio e del patrimonio artistico di Santa Croce.

Piazzale Michelangelo

Piazzale Michelangelo è una delle zone con le migliori viste panoramiche di Firenze. Dalla sua cima potrete contemplare la città in tutto il suo splendore!