Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Firenze

Escursione libera alle Cinque Terre e a Portovenere

Esplorate le bellezze della costa ligure con un'escursione libera alle Cinque Terre da Firenze. Visiterete Manarola, Vernazza, Monterosso e Portovenere. 

Esplorate le bellezze della costa ligure con un'escursione libera alle Cinque Terre da Firenze. Visiterete Manarola, Vernazza, Monterosso e Portovenere. 

Itinerario

All'ora indicata, ci incontreremo di fronte all'Ambasciatori Hotel di via Luigi Alamanni per dirigerci alla Stazione di Santa Maria Novella. Qui, partiremo in treno per le Cinque Terre, un piccolo angolo di paradiso diviso in cinque piccoli comuni Patrimonio dell'Umanità sospesi su ripide scogliere a picco sul mare. Siete pronti a scoprire scenari mozzafiato?

Dopo un viaggio in treno di circa due ore e mezza, giungeremo alla stazione di La Spezia, dove prenderemo un altro treno in direzione Manarola, un piccolo gioiello urbano caratterizzato da case-torri in stile genovese, che potrete esplorare liberamente durante un'ora circa.

Successivamente, prenderemo di nuovo il treno che, in 15 minuti, ci condurrà verso Vernazza. Sarete immediatamente colpiti dai resti del castello medievale di Doria, che sovrastano il paesino su uno sperone roccioso alto più di 70 metri. Anche qui, avrete un'ora circa di tempo libero per conoscere la località a piacimento.

Risaliremo poi sul treno, diretti questa volta a Monterosso, conosciuta come la "perla delle Cinque Terre". In questo antico villaggio di pescatori incastonato in un piccolo golfo naturale, andremo a pranzo in un ristorante locale per gustare un menù ligure dove non mancheranno le tradizionali trofie al pesto e altre prelibatezze tipiche.

Dopo pranzo, potrete fare una nuotata sulla spiaggia del paese ed esplorare Monterosso liberamente, prima di raggiungere il molo e prendere il traghetto per Portovenere. La traversata durerà circa un'ora e mezza. Una volta attraccato, avrete un'ora e mezza circa per conoscere questo piccolo borgo dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Dopo aver visitato il paese in piena autonomia, riprenderemo il treno per La Spezia, dove vi attenderà il treno per Firenze. Una volta giunti alla stazione, ci saluteremo dopo un'escursione di 14 ore e 45 minuti totali.

Cambi di itinerario

In caso di sciopero dei treni, l'itinerario potrebbe subire variazioni. Inoltre, a seconda del numero di passeggeri, il trasporto potrà avvenire in autobus o in treno. Infine, in caso di allerta meteo, la visita a Portovenere sarà sostituita da una fermata a Riomaggiore, che raggiungeremo in treno.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Dettagli

Durata

14 ore e 45 minuti.

Lingua L'attività si svolge con un accompagnatore turistico che parla italiano e altre lingue.

L'attività si svolge con un accompagnatore turistico che parla italiano e altre lingue.

Incluso

Biglietti di treni e traghetto.

Accompagnatore che parla italiano.

Pranzo, vino bianco e acqua.

Non incluso

Cibo e bevande extra.

Quando prenotare

È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi rispettano il nostro Codice di Sostenibilità.

Codice di Sostenibilità

I nostri fornitori si impegnano a:

  • Offrire un'esperienza sicura e soddisfacente.
  • Ridurre, riutilizzare, riciclare.
  • Implementare tecnologie rispettose dell'ambiente.
  • Rispettare gli standard di qualità del lavoro.
  • Sostenere lo sviluppo delle comunità locali.
  • Rispettare l'autenticità culturale.
  • Conservare il patrimonio culturale e ambientale.
  • Garantire il benessere degli animali.
  • Agire con integrità.
  • Promuovere pratiche sostenibili tra i clienti e i dipendenti.

Questa attività, contribuisce in particolare a:

  • Non è necessario stampare la documentazione.

Operatore

My Tour - Florence Mostra di più

  • My Tour - Florence

    Ragione sociale: MY TOUR - MY RENT S.R.L.

  • Vedi meno

Animali

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Perché fare questa attività con Civitatis?

    R - Civitatis ti offre la migliore qualità e il miglior prezzo garantito, clicca qui se vuoi sapere come selezioniamo le nostre attività.

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Punto di incontro

Ambasciatori Hotel.

Vedi la mappa