Visita guidata del Museo Nazionale del Bargello di Firenze
Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Firenze

Visita guidata del Museo Nazionale del Bargello

  • 18 opinioni | 187 viaggiatori
    La nostra guida era Mercedes. Ho adorato la visita guidata, si vedeva che la nostra guida era appassionata dell'argomento e lo ha trasmesso. Grazie mille Mercedes per il tuo ottimo lavoro sia al Museo del Bargello che dopo. :)
    10 María Victoria
  • Cancellazione gratuita fino a 3 giorni prima
  • Cancellazione gratuita fino a 3 giorni prima

Non perdetevi questa visita guidata del Museo Nazionale del Bargello a Firenze e contemplate alcuni dei capolavori del Rinascimento italiano, tra cui il celebre David di Donatello.

Non perdetevi questa visita guidata del Museo Nazionale del Bargello a Firenze e contemplate alcuni dei capolavori del Rinascimento italiano, tra cui il celebre David di Donatello.

Il museo delle sculture rinascimentali più importante d'Italia

Il Museo Nazionale del Bargello di Firenze, situato nel Palazzo della Podestà di Piazza della Signoria, contiene una delle più importanti collezioni scultoree rinascimentali d'Italia e del mondo.

Tra gli artisti più significativi, il museo vanta la presenza di opere di Buonarroti, Cellini, Giambologna, Ammannati, Michelangelo, Donatello e Luca della Robbia. Ma la sua straordinaria collezione non si limita alle sculture: negli anni, infatti, questo spazio espositivo è stato arricchito con pregevoli maioliche, arazzi, tessili e altri oggetti di valore come smalti, ambre, oreficerie e bronzetti.

La sala più visitata del museo è senza dubbio la Sala di Donatello, tra le cui opere esposte, spiccano il celebre David in bronzo e la scultura di San Giorgio.

Acquistando questo biglietto per il Museo del Bargello, vi assicurerete di saltare le lunghe file al suo ingresso e accederete alle sue sale in compagnia di una guida che vi spiegherà le caratteristiche delle opere che vedrete.

Cosa vedremo durante la visita al Museo Nazionale del Bargello

Ci incontreremo all'orario indicato in Piazza della Signoria, nel centro di Firenze, per poi dirigerci a piedi verso il vicino Museo Nazionale del Bargello. Fin da subito, la nostra guida ci parlerà della storia dell'edificio e del patrimonio artistico conservato nel centro espositivo fiorentino.

Entreremo nel museo saltando la fila all'ingresso e daremo inizio al tour guidato del Palazzo del Bargello. Al primo piano, vedremo alcuni dei capolavori del Rinascimento italiano, contemplando da vicino opere di Michelangelo, Ammannati, Cellini, Verrocchio e Donatello, di cui conosceremo dei dati interessanti ascoltando le spiegazioni della nostra guida. 

Saliremo poi al secondo piano, per vedere i lavori dei celebri scultori Andrea e Giovanni della Robbia, autentici maestri della terracotta invetriata, una tecnica di verniciatura delle sculture che garantisce un'eccezionale resistenza nel tempo. Ne resterete affascinati!

Concluso il tour, che avrà una durata che oscilla dai 90 ai 120 minuti, potrete continuare a esplorare il museo in piena autonomia, ritornando magari a osservare le opere che più vi hanno colpito!

Perché prenotare con noi?

Questo tour del Museo Nazionale del Bargello vi garantisce l'accesso prioritario anche in alta stagione, oltre che un'esperienza guidata che vi permetterà di soddisfare tutte le vostre curiosità. Potrebbero esserci code solo in caso di scioperi o gravi problemi del personale museo.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Dettagli

Durata

1 ora e 30 minuti - 2 ore.

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

Incluso

Guida italiana specializzata.

Accesso prioritario al Museo Nazionale del Bargello.

Auricolari.

Quando prenotare

È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessario indicarlo nella prenotazione. È necessaria la presenza di un accompagnatore.

Sostenibilità

Tutti i servizi rispettano il nostro Codice di Sostenibilità.

Codice di Sostenibilità

I nostri fornitori si impegnano a:

  • Offrire un'esperienza sicura e soddisfacente.
  • Ridurre, riutilizzare, riciclare.
  • Implementare tecnologie rispettose dell'ambiente.
  • Rispettare gli standard di qualità del lavoro.
  • Sostenere lo sviluppo delle comunità locali.
  • Rispettare l'autenticità culturale.
  • Conservare il patrimonio culturale e ambientale.
  • Garantire il benessere degli animali.
  • Agire con integrità.
  • Promuovere pratiche sostenibili tra i clienti e i dipendenti.

Questa attività, contribuisce in particolare a:

  • Si evita l'uso di materiale cartaceo.
  • Non si utilizza plastica monouso.
  • Non è necessario stampare la documentazione.
  • Promuove l'impiego locale.

Operatore

Starflorence Mostra di più

  • Starflorence

    Ragione sociale: STAR FLORENCE S.r.l

  • Vedi meno

Animali

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Perché fare questa attività con Civitatis?

    R - Civitatis ti offre la migliore qualità e il miglior prezzo garantito, clicca qui se vuoi sapere come selezioniamo le nostre attività.

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Punto di incontro

Museo Nazionale del Bargello.

Vedi la mappa