Escursione a Pienza e Montepulciano + Degustazione di vino
In questa escursione ci addentreremo nella provincia di Siena per conoscere Pienza e Montepulciano, due località famose pe la loro squisita gastronomia e l'affascinante atmosfera. Inoltre, faremo una sosta a Torrenieri per degustare dell'ottimo vino toscano.
Itinerario
Alle 8:30, ci incontreremo al terminal degli autobus Villa Constanza per dirigerci verso la provincia di Siena, alla scoperta di alcune delle località più belle della Toscana.
La nostra prima tappa sarà una cantina di Torrenieri, appartenente al comune di Montalcino. Visiteremo la barricaia e degusteremo alcuni dei vini più prestigiosi della regione, come il famoso Brunello. La degustazione includerà quattro calici di vino e l'assaggio di pecorino, salumi, pane e olio.
Il tour proseguirà con la visita a Pienza, la "città ideale" fondata dal papa Pio II seguendo i canoni del Rinascimento, con una fusione perfetta fra armonia e bellezza architettonica.
Disporrete di un'ora e mezza per passeggiare a Pienza e mangiare qualche prelibatezza locale. Potrete approfittare anche per ammirare le facciate dei palazzi di Corso Rossellino o contemplare il Duomo di Santa Maria Assunta, del XV secolo. Mi raccomando: fotocamera a portata di mano!
La nostra ultima tappa sarà Montepulciano, dove vedremo bellissime chiese e sontuosi edifici rinascimentali. Sapevate che alcune scene di The Twilight Saga: New Moon sono state girate qui?
Termineremo l'escursione alle 19:30, tornando a Firenze nel punto di partenza.
Prezzo
Dettagli
Misure Covid-19
Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19. Mostra di più
È obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione completo. Queste informazioni sono indicative e possono cambiare a seconda delle normative locali. Controlla sempre le restrizioni applicate prima del viaggio.
È obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione completo e il risultato negativo del tampone molecolare PCR. Queste informazioni sono indicative e possono cambiare a seconda delle normative locali. Controlla sempre le restrizioni applicate prima del viaggio.
È obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione completo o il risultato negativo del tampone molecolare PCR o del test dell'antigene. Queste informazioni sono indicative e possono cambiare a seconda delle normative locali. Controlla sempre le restrizioni applicate prima del viaggio.
L'uso della mascherina è obbligatorio. Il cliente dovrà portare la propria mascherina.
Tutti i mezzi di trasporto utilizzati saranno disinfettati prima e dopo la realizzazione del servizio e lavati accuratamente con frequenza di 24 ore.
Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
Durata
11 ore.
Lingua
L'attività si svolge con un accompagnatore turistico che parla italiano e altre lingue.
Incluso
Trasporto in minibus o autobus.
Accompagnatore di lingua spagnola.
Degustazione di vino e prodotti locali.
Non incluso
Pranzo.
Quando prenotare
È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
Voucher digitale
In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.
Accessibilità
Non è accessibile in sedia a rotelle.
Sostenibilità
Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.
Non è necessario stampare la documentazione.
Animali di compagnia
Non ammessi.
Domande frequenti
-
D - Come si prenota?
R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.
-
D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?
R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.
Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.
Cancellazione gratuita
Terminal degli autobus Villa Constanza (Tram T1).