Masterclass di pasta fresca e pasticceria a Firenze
In questo corso di pasta e pasticceria a Firenze impareremo a cucinare piatti tipici della cucina italiana e prepareremo un delizioso dessert. In più, gusteremo le nostre creazioni!
Itinerario
All'ora indicata ci riuniremo in via Camillo Cavour e andremo in una scuola di cucina di Firenze, dove incontreremo lo chef che ci offrirà una lezione magistrale. Siete pronti?
Inizieremo mettendo insieme tutti gli ingredienti che ci serviranno per la masterclass di pasta e pasticceria. Misureremo le quantità di farina e sale, sbatteremo le uova, sbucceremo le patate... e saremo pronti per iniziare!
Prepareremo tre primi piatti utilizzando sia la tecnica del mattarello che la macchina per la pasta. Ovviamente, impareremo anche a preparare il condimento della pasta. Cucineremo fettuccine alla Norma, gnocchi al pomodoro; se parteciperete in estate prepareremo ravioli con ricotta e spinaci mentre, in inverno, elaboreremo le mezzelune di Mantova.
Poiché c'è sempre spazio per il dolce, impareremo a preparare la panna cotta alla vaniglia. Per esaltare il sapore del dolce, prepareremo una coulis di fragole in estate o di cioccolato in inverno. Da lecacrsi i baffi!
Dopo esserci divertiti ai fornelli, prenderemo posto e gusteremo il delizioso menù composto dai piatti cucinati durante il corso. Può esserci una ricompensa migliore per il nostro duro lavoro? Inoltre, accompagneremo il pasto con vino toscano.
Dopo tre ore e 15 minuti trascorse all'insegna del buon cibo, concluderemo l'attività salutandoci all'uscita dalla scuola di cucina.
Prezzo
Dettagli
Misure Covid-19
Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19. Mostra di più
È obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione completo o il risultato negativo del tampone molecolare PCR o del test dell'antigene. Queste informazioni sono indicative e possono cambiare a seconda delle normative locali. Controlla sempre le restrizioni applicate prima del viaggio.
Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.
L'uso della mascherina è obbligatorio. Il cliente dovrà portare la propria mascherina.
Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà una mascherina durante la realizzazione del servizio.
Verranno fornite audioguide disinfettate e auricolari monouso.
Tutti i mezzi di trasporto utilizzati saranno disinfettati prima e dopo la realizzazione del servizio e lavati accuratamente con frequenza di 24 ore.
Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
Durata
3 ore e 15 minuti.
Lingua
L'attività si svolge con una guida che parla italiano e altre lingue.
Incluso
Guida in italiano.
Ricette.
Ingredienti e materiale per cucinare.
Pranzo e bevande.
Quando prenotare
Puoi prenotare fino a 48 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
Voucher digitale
In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.
Accessibilità
Non è accessibile in sedia a rotelle.
Sostenibilità
Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.
Non è necessario stampare la documentazione.
Animali di compagnia
Non ammessi.
Domande frequenti
-
D - Come si prenota?
R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.
Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.
Cancellazione gratuita
Via Camillo Cavour, 90.